Loading

Master in Programmazione Web and Mobile Development - Artoo Campus

7° Edizione

PERCHÈ SCEGLIERE IL MASTER

Scoprire, Imparare, Perfezionare, Crescere. Applicazioni Mobili e Web.

Il “crash course” è progettato per raggiungere questi obiettivi nell’arco di tre mesi, concentrando un programma completo ed interessante senza rinunciare ad una formazione approfondita. Oltre le lezioni tenute da docenti e tutor specializzati, ci saranno sessioni di hackathon notturne, contributi dei maggiori player del settore. Alla fine del corso, il partecipante sarà in grado di Progettare, Sviluppare e Collaudare applicazioni mobili native o web tramite i più moderni linguaggi di programmazione.

PRENOTA IL TUO COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO GRATUITO

Il colloquio è un vero e proprio orientamento dove si riceveranno informazioni sul percorso formativo, sugli sbocchi professionali inerenti al master e dettagli della nostra Management Academy.

Richiedi informazioni o prenota un colloquio di selezione gratuito nella sede a te più vicina.

La tua carriera inizia da qui!

RICHIEDI INFORMAZIONI


Vivere e studiare in un campus è molto diverso dal frequentare un corso universitario… per un semplice motivo: tutto quello di cui hai bisogno si trova in un unico posto. Senza andar troppo lontano hai a disposizione aule. 400 h + project work in 3 mesi di corso d’aula 

 

Seminari serali di cultura d’impresa

 

3/6 mesi di Tirocinio Formativo Retribuito

 

FREQUENZA

 

Full Time dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e Sabato 09.00 alle 13.00

 

Vitto e alloggio inclusi

• Modulo atto alla presentazione delle logiche e metodologie di programmazione utilizzate durante il campus e di nozioni di strategie digitali innovative.

Il modulo mira a fornire le conoscenze basilari che un programmatore deve possedere per la programmazione in un qualunque linguaggio di programmazione.

• User Experience Design (UXD) è il processo di accrescere la soddisfazione dell'utente attraverso il miglioramento dell'usabilità e accessibilità nell'interazione tra utente e prodotto.

Il modulo mira a fornire conoscenze e strumenti per la progettazione di siti internet e app fortemente orientati alla User Experience.

• Agile software development è un insieme di metodi di sviluppo software utilizzati per la collaborazione all'interno di team multi-funzionali. Questa metodologia promuove lo sviluppo iterativo e incrementale, la pianificazione adattiva, e il coinvolgimento diretto e continuo del cliente nel processo di sviluppo. 

Il modulo mira a fornire le conoscenze e gli strumenti necessari alla gestione di un team di sviluppo utilizzando le moderne logiche di Scrum, Kanban e Agile.

• HTML5 è un linguaggio di markup utilizzato per strutturare e presentare contenuti nel World Wide Web. E' stato finalizzato e pubblicato il 28 ottobre 2014 dal W3C (World Wide Web Consortium). Costituisce la quinta revisione dello standard HTML a partire dalla nascita del World Wide Web.

• JavaScript è un linguaggio di programmazione di alto livello, dinamico, non-tipato e interpretato. E' stato standardizzato dall'ECMAScript language specification. Insieme all'HTML e al CSS, è uno delle tre tecnologie essenziali del World Wide Web; la maggior parte dei siti e delle applicazioni web lo utilizzano ed è supportato out-of-the-box da tutti i web browser moderni. JavaScript è prototype-based con oggetti "first-class", il che lo rende un linguaggio multi-paradigma (Object-Oriented, imperativo, funzionale).

Il modulo mira a fornire una conoscenza approfondita e completa del JavaScript ECMAscript 5/6 e delle sue features nei suoi paradigmi imperativo, funzionale e ad oggetti.

• jQuery è una libreria JavaScript multi-piattaforma progettata per semplificare lo scripting di HTML lato client. jQuery è attualmente la libreria JavaScript più popolare al mondo, con una percentuale di installazione del 65% nei 10 milioni di siti internet più trafficati del web.

Il modulo mira ad illustrare le principali logiche della libreria jQuery, fornendo gli strumenti per utilizzare la libreria nello sviluppo di siti internet e applicazioni web e mobile.

• PHP è un linguaggio di scripting lato server progettato per il web development ma anche utilizzato come linguaggio di programmazione general-purpose. MySQL è un database management system (RDBMS) relazionale e open-source; nel luglio del 2013, è stato dichiarato l'RDBMS open-source più utilizzato a livello mondiale.

Il modulo mira ad offrire le conoscenze necessarie alla creazione e personalizzazione di siti internet dinamici e applicazioni web in PHP capaci di interfacciarsi con un database MySQL.

• Insieme delle misure preventive da adottare per rendere salubri e sicuri i luoghi di lavoro, in modo da evitare o ridurre al minimo possibile l'esposizione dei lavoratori ai rischi connessi all'attività lavorativa, riducendo o eliminando di fatto il rischio infortuni/incidenti e il rischio di contrarre una malattia professionale.

Fornire competenze sulla normativa nazionale inerente la tutela dei lavoratori in azienda.

• Git è un popolare sistema di gestione del codice sorgente per software development. Inoltre costituisce un sistema distribuito di controllo di versione con un'enfasi sulla performance, consistenza dei dati, e supporto per workflow distribuiti e non-lineari.

Il modulo mira a fornire le basi per l'utilizzo di Git come sistema di controllo di versione, gestione del codice sorgente e collaborazione all'interno di un team.

• AngularJS è un framework web open source principalmente sviluppato da Google e dalla comunità di sviluppatori individuali che ruotano intorno al framework nato per affrontare le molte difficoltà incontrate nello sviluppo di applicazioni singola pagina.

Il modulo fornisce le conoscenze e gli strumenti per lo sviluppo di applicazioni web tramite stack MEAN.

• Node.js è una piattaforma event-driven per il motore JavaScript V8 di Chrome UNIX like. Molti dei suoi moduli base sono scritti in Javascript, e gli sviluppatori possono scrivere nuovi moduli in Javascript. Questo framework ci permette di realizzare applicazioni Web in JavaScript, anche per la scrittura di applicazioni “server-side”.

Il modulo fornisce le conoscenze e gli strumenti per lo sviluppo di applicazioni web tramite stack MEAN.

• MongoDB (da "humongous", enorme) è un DBMS non relazionale, orientato ai documenti. Classificato come un database di tipo NoSQL, MongoDB si allontana dalla struttura tradizionale basata su tabelle dei database relazionali in favore di documenti in stile JSON con schema dinamico (MongoDB chiama il formato BSON), rendendo l'integrazione di dati di alcuni tipi di applicazioni più facile e veloce.

Il modulo fornisce le conoscenze e gli strumenti per lo sviluppo di applicazioni web tramite stack MEAN.

• Android è un sistema operativo mobile correntemente sviluppato da Google, basato su Linux kernel e progettato primariamente per dispositivi touchscreen come smartphone e tablet.

Il modulo mira a fornire le conoscenze per sviluppare in autonomia applicazioni Android per tablet e smartphone utilizzando il linguaggio Java e le Android SDK.

• iOS è un sistema operativo mobile creato e sviluppato da Apple Inc. e distribuito esclusivamente per hardware Apple.

Il modulo mira a fornire le conoscenze per costruire applicazioni iOS attraverso Swift e Objective C, linguaggi di programmazione per la creazione di app innovative da pubblicare all’interno dell’Apple Store.

• L'Internet delle cose è una possibile evoluzione dell'uso della Rete: gli oggetti (le "cose") si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri. Tutti gli oggetti possono acquisire un ruolo attivo grazie al collegamento alla Rete.

Il modulo fornisce una visione introduttiva al mondo dell'Internet of things.







Introduzione al linguaggio HTML - Parte prima

Docente: Michele Domesi



Le date indicate sono da intendersi come inizio dell'attività formativa

23 marzo 2018
Ancona

Via Primo Maggio 156
master@sidagroup.com

6 buoni motivi per scegliere il master

La Sida Group realizza da oltre 25 anni percorsi di alta formazione accompagnati per chi lo desidera da tirocini formativi in aziende partner. Il tirocinio formativo in Azienda, organizzato e progettato dalla Management Academy Sida Group, e garantito contrattualmente, rappresenta un valido strumento per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro. E’ un’opportunità per imparare, farsi conoscere e farsi apprezzare attraverso la pratica aziendale. Con 1500 docenti, professionisti nelle loro aree di competenza dislocati su tutto il territorio nazionale, oltre 28 offerte formative con programmi formativi in continuo sviluppo, 11 sedi in tutta Italia e 1900 discenti inseriti a tirocinio in azienda nel 2015, siamo oggi tra le prime 10 società di consulenza italiane per dimensione e tipologia di intervento.

Sida Group SRL punta alla qualità e soddisfazione degli iscritti, per questo ha ottenuto importanti certificazioni e accreditamenti in materia di formazione CERTIFICAZIONE UNI ISO 9001:2008 AGIQUALITAS Certificato No 130004/0 RIC per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione direzionale e professionale, anche in fad e in e-learning. Questa certificazione garantisce all’utenza il rispetto e il controllo dei processi che hanno un impatto diretto sulla qualità della formazione.
L'obiettivo è garantire la soddisfazione del partecipante al master attraverso:

  • monitoraggio costante e analisi della domanda e dell’offerta;
  • analisi dei fabbisogni formativi;
  • eventuali incontri con università e istituti scolastici;
  • enti pubblici e privati rappresentativi, interviste e meeting con le aziende del tessuto economico territoriale;
  • orientamento svolto da psicologi e professionisti specializzati per analizzare le caratteristiche dei diplomati/laureati con attenzione particolare alle loro predisposizioni e in maniera continua attraverso incontri periodici;
  • percorso formativo, bilancio delle competenze e certificazione dei crediti formativi per seguire costantemente gli allievi con la somministrazione di questionari, attività specifiche, esami finali, assistenza e tutoraggio e organizzazione dello stage.
L’inserimento a tirocinio presso importanti realtà imprenditoriali è la priorità della Management Academy Sida Group. Per questo motivo è stata creata l’area Placement che si occupa proprio di questo importante compito, creare attinenza tra i programmi dei percorsi formativi e le reali necessità del mondo del lavoro.

Durante il master il discente compilerà una scheda dove indicherà le sue preferenze per il futuro inserimento post master.

Il placement opera seguendo scrupolosamente i step al fine di offrire al partecipante le migliori opportunità di inserimento in tirocinio quali: colloqui individuali mirati a identificare il profilo del corsista, Individuazione delle aziende più adatte in base alle preferenze del corsista, orientamento al colloquio di selezione, affiancamento del tutor per il primo colloquio in azienda, strutturazione delle mansioni del tirocinante da parte del tutor assieme al responsabile dell’azienda e monitoraggio costante sulla qualità del tirocinio.
Il periodo d’inserimento in Azienda, organizzato e progettato dalla Management Academy Sida Group, rappresenta un valido strumento per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro: è un’opportunità per imparare, farsi conoscere e farsi apprezzare attraverso la pratica aziendale. Questa attività agevola notevolmente la creazione di un legame tra giovani e imprese. La reale attinenza tra i programmi formativi della Management Academy Sida Group e il mondo del lavoro sono assicurati da un’analisi dei fabbisogni non solo delle aziende partner che richiedono specifici profili professionali, ma anche dallo svolgimento periodico di indagini nel settore reclutamento. Negli anni abbiamo raggiunto il placement occupazionale pari al 92% dei discenti inseriti in tirocinio, ulteriore testimonianza di qualità del servizio offerto. La Management Academy Sida Group, utilizzando l’ampia gamma di aziende collegate in rete, offrirà al partecipante, in funzione dei risultati conseguiti e monitorati durante l’attività d’aula, l’opportunità di inserimento in tirocinio formativo attraverso i seguenti Step:
  • Organizzazione dell’assessment da parte della Divisione Risorse Umane Sida;
  • Predisposizione dei colloqui individuali per identificare il profilo del corsista;
  • Individuazione delle aziende ospitanti sulla base di specifici parametri del corsista, quali: residenza, profilo formativo e/o lavorativo, aspettative professionali;
  • Orientamento al colloquio di selezione in azienda;
  • Affiancamento di un tutor durante il primo colloquio in azienda
I tutor d’aula seguiranno costantemente tutti i discenti. Farà da ponte per una corretta comunicazione tra i frequentanti dei percorsi formativi e l’azienda. Sarà disponibile per ogni evenienza e si curerà dell’accoglienza in aula e di fornire il materiale didattico affinché i partecipanti al master possano ottenere il massimo risultato da ogni lezione. Oltre ad essere presente in aula, il tutor farà in modo di curare la qualità del percorso formativo, facendo in modo di ricevere un feedback sull’andamento del corso così da poter costantemente migliorare l’esperienza formativa sulla base delle sensazioni dei discenti.
Sida Group organizza GIORNATA DI ORIENTAMENTO GRATUITA sulle “STRATEGIE DI SELF BRANDING”

La giornata formativa, strutturata con un alternarsi tra teoria e pratica, prevedrà la partecipazione ed il coinvolgimento in dibattiti, simulazioni ed esercitazioni interattive per il confronto e l’utilizzo del gruppo come strumento di crescita individuale.

Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Servizi Plus

Servizi Accessori: Placement

L’inserimento in tirocinio presso importanti realtà imprenditoriali è la priorità della Management Academy Sida Group. Per questo motivo è stata creata l’area Placement che si occupa proprio di questo importante compito, creare attinenza tra i programmi dei percorsi formativi e le reali necessità del mondo del lavoro.

Ricerca di tirocinio formativo curriculare in Italia
Durata di 3/6 mesi

Ricerca di tirocinio formativo curriculare all'estero
Durata di 3/6 mesi*
*Il servizio è acquistabile solo se in possesso di conoscenze linquistiche certificate

I nostri servizi per rispondere alle tue esigenze

92% dei nostri allievi

hanno ottenuto un inserimento post tirocinio presso importarti realtà del mondo del lavoro

Orientamento

al colloquio di selezione

Colloqui individuali

mirati a identificare il profilo del corsista

Affiancamento

del tutor per il primo colloquio in azienda

Monitoraggio

costante sulla qualità del tirocinio

Individuazione

delle aziende più adatte in base alle preferenze del corsista quali: residenza, profilo e aspettative professionali

Servizi aggiuntivi

Usufruisci dei servizi aggiuntivi per vivere a 360 gradi la nostra offerta formativa.

Corso d'Inglese all'estero
(Full immersion al DCU - Dublin City University)

Corso di Spagnolo all'estero
(Full immersion alla Tandem - Escuela Internacional de Madrid)

Certificazione Eipass
7 Moduli User

ISIPM - Base
Corso di Project Management